Stazione di soccorso alpino Catanzaro

Stazione appartenente al Soccorso Alpino e Speleologico Calabria

Capostazione e vicecapostazione vicario della stazione Catanzaro del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria:

Capostazione Uriel Mazza Aspromonte

Uriel Mazza

Capostazione

Guseppe Candelieri Vice Capostazione Vicario Stazione Catanzaro

Giuseppe Candelieri

Vice Capostazione Vicario

Contatti Stazione Alpina Catanzaro

Email Stazione Catanzaro: stazionecatanzarosasc@gmail.com

La stazione Catanzaro del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico nasce nel 2007 con il compito di intervenire in tutti quegli ambienti definiti ostili ed impervi nel territorio provinciale.
La zona di competenza sommariamente comprende: Sila Piccola, Gruppo montuoso del Reventino, Pre-Sila Catanzarese e l'area di Monte Contessa (Serre Calabresi).
La stazione, al momento, è composta di 17 volontari comprendenti personale sanitario, tecnico e un'unità cinofila.

L'operatività è definita da accordi con la Centrale Operativa provinciale 118 e con la Prefettura di Catanzaro, per quanto riguarda il "Piano Provinciale per la Ricerca di Persone Scomparse", oltre agli interventi nelle emergenze di protezione civile.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".