Soccorso forre e canyon | CNSAS Calabria

Attivita' e specializzazioni Soccorso Alpino e Speleologico Calabria: interventi in forre e canyon

Il Soccorso Alpino e Speleologico della Calabria è preparato anche per il Soccorso in Forra. In caso di emergenza i tecnici del CNSAS Calabria sono pronti a partire.
La Scuola Nazionale Tecnici Soccorso in Forra, l'organo tecnico del CNSAS, nasce nel 2005 per l'esigenza di formare Volontari specializzati in un contesto che aveva la necessità di fondere le esperienze di speleologi e alpinisti per elaborare tecniche moderne di intervento in un ambiente critico quali le forre e i canyon.
I Tecnici sono sottoposti a sedute di allenamento che coinvolge spesso volontari di più regione al fine di uniformare quanto più è possibile le tecniche e l'affiatamento

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".