Soccorso sanitario in ambiente impervio

Attivita' e specializzazioni Soccorso Alpino e Speleologico Calabria: soccorso sanitario

Sul territorio regionale sono presenti medici, infermieri e personale laico formati dalla Scuola Nazionale Medici di Soccorso Alpino e Speleologico, che lavorano in sinergia con tutti i colleghi italiani.

La formazione specialistica dei sanitari ha permesso lo sviluppo di un soccorso che permette di giungere sull'infortunato e prestare le prime cure, utilizzando presidi sanitari, quali barelle e zaini allestiti, in grado di supportare il personale e di trovare le soluzioni ai differenti problemi che presenta la gestione di un ferito in ambienti impervi.

I medici del Soccorso Alpino e Speleologico possono intervenire in alta montagna, come nella profondità delle viscere della terra, sempre predisposti ad intervenire in ambiente impervio.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".