Ritrovato in buone condizioni disperso sui monti d'Orsomarso

La Centrale Operativa del 112 di Castrovillari ha allertato il Soccorso Alpino Calabria per un disperso

Ritrovato in buone condizioni fisiche il disperso sui monti d'Orsomarso

27 agosto 2019 - Questa notte, intorno alle 3, la Centrale Operativa del 112 di Castrovillari, allertava il Soccorso Alpino Calabria per un disperso nella zona di Tavolara, monti di Orsomarso, Parco nazionale del Pollino.
Questa mattina oltre 15 tecnici della Stazione Pollino del Soccorso Alpino si recavano sul posto e iniziavano le ricerche di un trentenne laziale, di cui, dalla mattina precedente, non si avevano più notizie dopo essersi incamminato per una passeggiata. A dare l'allarme al 112, in notatta, alcuni suoi amici.

Il ragazzo non ritrovando più la strada del ritorno, dopo aver dormito tra i boschi, è riuscito, intorno alle nove di questa mattina, a ritrovare una stradina e dopo poco ad incontrare una squadra di Calabria Verde e subito dopo una squadra del Soccorso Alpino.
Sul posto anche carabinieri e Vvf.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".