Ritrovato dal Soccorso Alpino settantacinquenne disperso

La Stazione Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria impegnata in una ricerca disperso

Ritrovato dal Soccorso Alpino settantacinquenne disperso

11 febbraio 2020 - Ancora una volta fondamentale l'intervento del SOCCORSO ALPINO.
Alle due circa questa notte, una squadra della Stazione Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria ha ritrovato in forte stato confusionale il settantacinquenne disperso in un luogo boscato molto impervio del comune di Tortora (CS), sulla costa tirrenica.

L'allarme ai carabinieri era stato dato dai familiari dell'uomo che non vedendolo rientrare hanno chiamato il 112, centrale operativa che ha diramato l'allarme anche al Soccorso Alpino.

Dopo aver costituito un Centro di Coordinamento di Ricerca sul posto, gli uomini del Soccorso Alpino hanno iniziato le battute a pettine nella zona limitrofa ove era parcheggiata l'auto del disperso e alla terza battuta, intorno alle 2, hanno ritrovato l'uomo sfinito e in forte stato confusionale.
L'uomo è stato poi affidato, dopo averlo tratto in salvo, alle cure del 118 e all'abbraccio dei familiari.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".