Ritrovati in tarda serata quattro dispersi in Aspromonte

Attivazione SMS LOCATOR

Ritrovati in tarda serata quattro dispersi in Aspromonte

3 Novembre 2020 - Alle 17 circa, il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria è stato allertato dai carabinieri forestali per 4 dispersi nella zona della diga del menta nel reggino.
Prontamente, una squadra della stazione Aspromonte del Soccorso Alpino calabrese si recava in zona dove già vi erano i carabinieri e i vigili del fuoco. Allo stesso tempo veniva attivato l'SMS LOCATOR (sistema in uso al Soccorso Alpino che permette di ricevere le coordinate esatte di dove si è rispondendo ad uno speciale messaggio) che forniva le coordinate esatte poiché i 4 erano riusciti a trovare un punto con copertura telefonica.

Dopo circa 1h di cammino, gli uomini del Soccorso Alpino insieme ad una squadra del Sagf della Guardia di Finanza, in un terreno impervio, hanno ritrovato i ragazzi e li hanno ricondotti al luogo di partenza.
I dispersi erano in buone condizioni e sono stati riportati alle proprie auto, dopo un controllo del sanitario del CNSAS presente sul luogo.

Intervento complesso del Soccorso Alpino con elicottero della Polizia

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".