Ricerca in corso sul Pollino | Soccorso Alpino Calabria

Perse le tracce di un giovane di Papasidero dispersosi in una zona molto impervia nelle montagne tra Laino e Papasidero

27 giugno 2019 - Da ieri si sono perse le tracce di un giovane di Papasidero dispersosi in una zona molto impervia nelle montagne tra Laino e Papasidero, nella zona della Grotta del Romito.
A dare l'allarme i familiari preoccupati dal mancato rientro a casa nel tardo pomeriggio di ieri.

A cercarlo 2 squadre del Soccorso Alpino Calabria della Stazione Pollino che hanno fatto giungere sul posto anche uno speciale mezzo per il coordinamento dei soccorsi, oltre che una unità cinofila molecolare che ha iniziato la ricerca partendo dal luogo dall'ultimo avvistamento del disperso.

Concorrono nelle ricerche anche i carabinieri della Stazione di Mormanno, i carabinieri forestali del Parco del Pollino, i vigili del fuoco, una squadra del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e alcuni volontari locali di Protezione civile.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".