Intervento complesso del Soccorso Alpino con elicottero della Polizia

Intervento del Soccorso Alpino per soccorrere un trentenne che, scivolando, si procurava diversi traumi

Intervento complesso del Soccorso Alpino con elicottero della Polizia

11 luglio 2020 - Questa mattina, su richiesta della Centrale operativa del 118 di Reggio Calabria, la Stazione Aspromonte del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria è intervenuta per soccorrere un trentenne nel Comune di San Giorgio Morgeto in località Limina, il quale, mentre andava alla ricerca di origano selvatico, scivolava lungo un pendio procurandosi diversi traumi.

Mentre una Squadra partiva con l'automezzo per raggiungere da terra il luogo dell'incidente, una seconda squadra del Soccorso Alpino, invece, veniva imbarcata sull'elicottero del V Reparto Volo della Polizia di Stato di Reggio Calabria, riuscendo così a raggiungere il malcapitato anche grazie alle indicazioni e alla collaborazione dei carabinieri di San Giorgio Morgeto della Compagnia di Taurianova.

Giunti sul posto e immobilizzato con i presidi sanitari, l'uomo veniva imbarellato e trasportato dal Soccorso Alpino con tecniche alpinistiche in un luogo adatto per utilizzare il verricello dell'elicottero della Polizia di Stato, che da 70 metri da terra riusciva ad issare a bordo la barella e a consegnare, successivamente, l'uomo ai sanitari del 118 a Reggio Calabria.

Intervento complesso del Soccorso Alpino con elicottero della Polizia

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".