Messina, recupero di una persona caduta in burrone

Richiesto l'intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria con l'elicottero della Polizia di Stato di Reggio Calabria dal N.U.E 112. di Messina

Messina, recupero di una persona caduta in burrone

30 settembre 2020 - Nella giornata di ieri, in mattinata, il N.U.E 112. di Messina richiedeva l'intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria con l'elicottero della Polizia di Stato di Reggio Calabria per intervenire a Santa Margherita contrada Camarda in prossimità della città di Messina, per il recupero di una persona caduta in un burrone.

Allertato il V° Reparto Volo della P.S. di Reggio Calabria, tre Tecnici del Soccorso Alpino della Stazione Aspromonte venivano imbarcati per poi essere verricellati nella zona delle operazioni dopo aver allertato anche il Soccorso Alpino e Speleologico siciliano dell'operazione in corso.

Sul posto erano già presenti i Vigili del Fuoco, gli operai forestali dell'antincendio gli operatori del 118 ed i Carabinieri. Purtroppo tutti gli sforzi si rivelavano vani, visto che si constatava il decesso della persona coinvolta nella caduta e dunque i soccorritori congiuntamente provvedevano solo al recupero del corpo.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".