Progetto Calendario 2023: il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria incontra la scuola primaria

Protagonisti i bambini delle IV e V classi della scuola primaria di Saracena (CS)

Progetto Calendario 2023

15 ottobre 2022 - "Calendario 2023" è il progetto che ha visto protagonisti i bambini delle IV e V classi della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Statale - Morano-Saracena e il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC) con lo scopo di far conoscere agli alunni il mondo del volontariato ed i diversi ambienti ostili ed impervi che vedono impegnati i soccorritori.
Sabato 15 ottobre 2022, i bambini della Scuola Primaria di Saracena (CS), hanno avuto la possibilità di guardare video, visionare e toccare con mano attrezzature tecniche e apparecchiature per le telecomunicazioni e loro stessi sono stati protagonisti di alcune attività con tecnici del SASC.
Nei prossimi giorni gli alunni, seguiti dalle loro maestre e da Francesca Russo, artista di Saracena (CS), rappresenteranno, su carta con pennarelli e pastelli a matita, tutto ciò che hanno visto durante il giorno dell'incontro.
Tutti i disegni saranno, successivamente, riproposti in quello che sarà il Calendario 2023 del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria.
Un doveroso ringraziamento va alla Dott.ssa Francesca Nicoletti, dirigente scolastico dell'istituto Comprensivo Statale "Morano - Saracena" che ha reso possibile questo incontro, a tutte le maestre e a tutti gli alunni, al Dott. Renzo Russo, Sindaco di Saracena (CS), per la disponibilità e l'attenzione che sempre dimostra nei confronti delle attività del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".