Unità cinofile Soccorso Alpino e Speleologico Calabria crescono

Corso nazionale per unità cinofile da ricerca di superficie

Unità cinofile Soccorso Alpino e Speleologico Calabria crescono

21/24 settembre 2019 - Dal 21 al 24 settembre 2019 sono state impegnate, nel corso nazionale per unità cinofile da ricerca di superficie tenuto in Valle d'Aosta, le unità cinofile in formazione del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, la cucciola di pastore belga malinois di 8 mesi di nome NOA con conduttore Nino LIGATO e la cucciola di pastore belga malinois di nome SILA con conduttore Antonio SAMMARTINO.

Entrambe le unità cinofile in formazione hanno svolto attività di movimento su tutti i tipi di terreni impervi e non, attraversamento di fiumi e rovi, oltre a prove di ricerche su superficie e ciò sempre sotto la direzione e la formazione degli istruttori nazionali del Soccorso Alpino.

Queste due unità cinofile andranno, una volta brevettate, ad aggiungersi al Gruppo Cinofilo già attivo da molti anni del Soccorso Alpino Calabria sempre impegnato nella ricerca delle persone che si perdono in montagna e/o in ambiente impervio.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".