Polo formativo per tecnici forra del CNSAS

Esercitazioni e formazione SASC - Soccorso Alpino e Speleologico Calabria

1/5 maggio 2019 - Si è svolto dal 1 al 5 maggio nelle forre del Molise (Frosolone, Capracotta e Roccamandolfi) , un polo formativo per tecnici forra del CNSAS sotto la direzione degli istruttori nazionali Pino Antonini e Francesco Berti nonché dell'istruttore regionale Raffaele Basile del Servizio Regionale Campania.
Erano presenti tecnici dei servizi regionali di Molise, Abruzzo, Puglia, Sicilia, Campania e Calabria.

Il Polo ha avuto come attività movimentazione della barella e gli schemi operativi che si devono adottare durante il trasporto della barella. A breve saranno pianificate esercitazioni specifiche nelle forre della Calabria per una sempre maggiore operatività in un ambiente difficile e impegnativo che richiede specializzazione elevata, che sempre di più contraddistingue i Tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".