Attività addestrativa squadra forra

Fase di addestramento con istruttori della Scuola Nazionale Forre del CNSAS

29 luglio 2021 - Dal 22 al 24 luglio si è svolta una intesa attività formativa per i Tecnici delle squadre forra del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria e di quelli del Soccorso Alpino Speleologico Basilicata il tutto sotto la supervisione degli istruttori della Scuola Nazionale Forre del CNSAS.
L'attività si è svolta negli complessi scenari della falesia di Arminzone nel comune di Castelsaraceno in Basilicata, nel Vallone dell'Inferno nel comune di Sanza in Campania e nel torrente Iannello nel comune di Laino Borgo in Calabria.
In questi tre giorni sono state introdotte nuove tecniche di progressione per diminuire i tempi di intervento e di evacuazione di un eventuale ferito in ambienti estremamente complessi e ostili.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".