Formato un nuovo istruttore regionale tecnico alpino

Nuovo IRTec

Formato un nuovo istruttore regionale tecnico alpino

8 maggio 2022 - Conclusa la dura ed impegnativa formazione, durata più di due anni, di Marco Gagliardi, Tecnico appartenente al Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC), per l'ottenimento della qualifica di Istruttore Regionale Tecnico di Soccorso Alpino (IRTec). Qualifica certificata dalla Scuola Nazionale Tecnici (SNATE) del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.
Da oggi il Servizio Regionale Calabria potrà contare su una nuova figura professionale che andrà ad affiancarsi all’altro IRTec Luca D’Alba.

Un progetto che prende corpo nel 2019 con l'obiettivo di formare nuove figure tecniche che avrebbero, ulteriormente, elevato il tasso tecnico del componenti del SASC.
Un ringraziamento va all'Istruttore Nazionale Soccorso Alpino (INTEC), Giancarlo Morandi che, con grande professionalità, ha curato la formazione di elevato tasso tecnico.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".