Nuovo allertamento, durante la notte, per un'altra persona dispersa

Allertata la stazione di soccorso alpino aspromonte

1/11/2021 - La stazione di Soccorso Alpino Aspromonte del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria è stata allertata intorno alle 1:00 dalla centrale operativa del 112 di Bianco (RC), per un altro disperso.
Le ricerche primarie, si sono dapprima concentrate nella zona di Serro Cerasia, per poi spostarsi sulla strada che porta a Polsi. Successivamente, unitamente ad una pattuglia dei Carabinieri di San Luca, verso il casello di Cano.

La presenza, su questa strada, di un'auto bruciata ha insospettito i Carabinieri ed i tecnici della Stazione di Soccorso Alpino Aspromonte, che si sono fermati. Un carabiniere ha notato, poco distante dall'autovettura, una persona viva che si lamentava. L'uomo, in stato di ipotermia e con leggere ustioni sul corpo, è stato elitrasportato, con un elicottero del 118, presso il Pronto Soccorso degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".