Ispezione galleria di presa di una sorgente storica a Campo Calabro

Altre notizie SASC - Soccorso Alpino e Speleologico Calabria

1 ottobre 2020 - Si è svolta questa mattina una ispezione della galleria di presa di una sorgente storica nel Comune di Campo Calabro che alimenta la "Fontana Vecchia", storica fontana del 1795.
L'intervento, richiesto dell'amministrazione comunale in occasione dei lavori di ripristino di questa importante fonte naturale. Ad effettuare le attività i tecnici della Stazione Speleologica regionale e della locale Stazione Aspromonte a supporto.

Sono stati prelevati dei campioni di acqua che verrà analizzata da un laboratorio incaricato.
Presenti alla giornata l'Ing. Capo dell'ufficio tecnico, il Sindaco e il suo vice e il responsabile comunale dell'ufficio acquedotti.
Si spera di capire grazie a queste attività i motivi che rendono le acque della fontana non potabile e quindi non utilizzabile da parte della comunità.
Il Soccorso Alpino e Speleologico o Calabria continua nella sua attività di supporto alle comunità e alle amministrazioni locali.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".