Gambarie d'Aspromonte, attività di Pronto Intervento per i tecnici del Soccorso Alpino

Impegnati i tecnici della Stazione di Soccorso Alpino Aspromonte

Al via l'attività di Pronto Intervento

4 agosto 2022 - Anche quest’anno la Stazione di Soccorso Alpino Aspromonte del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria garantirà, durante tutti i fine settimana della stagione estiva, un intervento tempestivo, in caso di chiamata di soccorso, in qualsiasi area montana e impervia del Parco Nazionale dell'Aspromonte ed un supporto tecnico e di sicurezza per tutte quelle che sono le attività che si svolgono in montagna e che sono di pertinenza del Soccorso Alpino.
Il servizio di "Pronto intervento", attivo già dal primo fine settimana di luglio, assicurerà un presidio a Gambarie d'Aspromonte con la presenza di tecnici di soccorso, mezzi e attrezzature, pronti per raggiungere il luogo di intervento.
Ricordiamo che, per tutte le emergenze e in caso di incidenti in ambiente montano o impervio o in grotta bisogna chiamare il 118 richiedendo espressamente che sia allertato il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.
E consigliamo di mantenere la calma cercando di tranquillizzare l'eventuale persona ferita. Rimanere sempre in posizione di sicurezza ed in zona di copertura telefonica.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".