Presentazione Guardia Attiva ed encomio solenne stazione di Soccorso Alpino Pollino

Eventi SASC 2021 | CNSAS Calabria

3 luglio 2021 - Si è svolta ieri, presso la "CATASTA", il primo hub turistico e di culture nel Parco Nazionale del Pollino situata nel territorio di Morano Calabro (Cs) sul pianoro di Campotenese, una manifestazione per la presentazione delle azioni di promozione turistica tra sicurezza e sostenibilità del Parco del Pollino.
Tra i tanti punti presi in esame dal Presidente dell'Ente Parco, Domenico Pappaterra, anche l'iniziativa "Guardia Attiva" che vedrà impegnati, durante i fine settimana di luglio e durante tutti i giorni di agosto, i tecnici dei servizi regionali Calabria e Basilicata del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e che garantirà, in caso di chiamata di soccorso, un intervento tempestivo in qualsiasi area del Parco del Pollino.

In questa occasione il Presidente Pappaterra, ha conferito, rispettivamente alla Stazione di Soccorso Alpino Pollino del Servizio Regionale Calabria e al Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata (S.A.S.B.) un "Encomio Solenne" come riconoscimento per aver garantito una presenza costante e professionale nel territorio del Parco del Pollino e per essere intervenuti in aiuto di tantissime persone salvando diverse vite umane.
A ritirare gli encomi in rappresentanza del S.A.S.C. e del S.A.S.B., i rispettivi presidenti dei S.R., Giacomo Zanfei e Francesco Maturo.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".